Indagare i problemi di postura in maniera interdisciplinare

Sto considerando di rivolgermi ad un medico posturologo che possa aiutarmi a capire se ho un problema di postura ed eventualmente a risolverlo. Sino ad ora ho avuto diagnosi e soluzioni molto specifiche al tipo di problema che andavo ad affrontare: l'ortopedico si è limitato a diagnosticare i problemi articolari e il gastroenterologo quelli gastrici ma senza interdisciplinarietà. Ora vorrei, se possibile, un consiglio per un medico che sappia analizzare il problema nella sua globalità ed eventualmente indirizzarmi ad una soluzione.

Premesso che allo stato attuale non mi è più possibile distinguere chiaramente le cause dagli effetti ecco uno stringatissimo riassunto del problema:
Il primo problema che mi si è presentato è stato un dolore all'alluce del piede dx, seguito da un ingrossamento dello stesso alluce e deformazione dell'unghia. In seguito il dolore è scomparso e l'unghia ha ripreso una forma più normale, ma ho cominciato ad avere problemi al ginocchio e mi hanno diagnosticato una leggera lesione del menisco. E' necessario dire che ho aumentato molto la mia attività sportiva nella corsa.
Ora, è comparso un dolore al tallone e una radiografia ha evidenziato uno sperone calcaneare (da entrambi i piedi).
Aggiungo che da diversi anni ho problemi abbastanza disparati che vanno dalle vertigini ai dolori articolari, sino a problematiche gastriche che, da quanto ho capito, possono anche essere causati da un'errata postura.
Nel triangolo Milano, Torino e Genova (io mi trovo in mezzo) c'è qualche medico che possa aiutarmi?
Grazie.

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, faccia un consulto ortopedico, in quanto qualla patologia che riferisce al piede, quella al ginocchio non hanno alcuna relazione con alcun fatto posturale, ma sono patologie dell'apparato scheletrico.
Sono patologie verosimilmente già strutturate, che si manifestano sintomatologicamente in maniera occasionale o periodica o saltuaria.
Nella zona che dice lei, come ovunque ci sono specialisti ortopedici e/o fisiatri validissimi per poter risolvere i suoi problemi al ginocchio ed al rachide.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -