Dolore ginocchia

Salve, vi scrivo per un parere.

Sono una ragazza di 24 anni, peso 47kg e sono alta 1.60.
Ho un dolore alle ginocchia da 20 giorni.
Mi fanno male entrambe, all’esterno del ginocchio sinistro e all’interno del ginocchio destro, soprattutto quando le muovo o sto con le ginocchia piegate.

Non riesco a svolgere le attività quotidiane come abbassarmi per raccogliere qualcosa dal pavimento ad esempio.
In più ho un dolore saltuariamente ai gomiti, non so se possa essere correlato, e alle dita.

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,

per il dolore alle ginocchia, soprattutto in virtù della bilateralità e dell'assenza di traumi di rilievo, mi sento di confortarla, non dovrebbe essere niente di grave...un piccolo sovraccarico della cartilagine della rotula.
Ghiaccio, esercizi isometrici per il quadricipite e stretching (flessori coscia e quadricipite) sono la terapia di base per curare questo dolore. In aggiunta puo' associare antifiammatori per qualche giorno per lenire il dolore.
Per gli altri dolori articolari, siccome sono diffusi, se fossero persistenti le consiglierei di programmare una visita reumatologica. Per escludere patologie autoimmuni, frequenti nel sesso femminile e coinvolgenti articolazioni multiple.

Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie