Piedi piatti e possibile intervenire a 40 anni?

Salve e possibile intervenire con intervento ai piedi piatti a 40 anni?

Il.
problema e che cammino male e sento i palmi dei piedi sempre molli anche facendo molta ginnastica e palestra da anni le mie gambe sono sempre molli.

Inoltre le ginocchia ormai sono andate.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,
si può intervenire chirurgicamente, facendo un intervento definito artrodesi, al fine di fondere le ossa l'una con l'altra in una posizione decisa dal chirurgo e più "corretta". In questo modo non si muoveranno una sull'altra, "spostandosi" e facendo cadere la volta plantare.
E' un intervento sicuramente non tra i più leggeri ma i pazienti hanno un buon grado di soddisfazione.

Buona serata,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Ho già subito artrodesi cervicale e il recupero non è facile ho il collo che scricchiola la schiena bloccata la.postura fuori equilibrio dolore alle ginocchia e potrei continuare all'infinito solo per dire che prima dovrei recuperare questa di situazione.

Comunque sapevo che dopo un certa età era impossibile.
La mia domanda è questa, se mi decidessi di fare qualcosa del genere la fusione non implicherebbe deficit di mobilità?
Queste ossa avranno ignorantemente una funzione facendo la fusione come dice lei che recupero ci sarebbe?
Quali rischi si incorre?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
L'intervento causa una ridotta capicità di adattamento ai terreni sconnessi e, teoricamente, in sovraccarico delle altre articolazioni del piede che devono vicariare quelle fuse.
È una soluzione comunque ampiamente adottata nei casi di piede piatto grave.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Capisco se ne parlerà dopo l'estate sono molto sportivo anche se per adesso faccio solo 1 oretta al giorno di stretching e postura nei limiti del recupero e dolori sparsi ce ancora la primavera e l'estate in cui farò 3 mesi pieni di nuoto per provare a recuperare
Questo intervento lo metterò da parte nel caso in cui io abbia ancora problemi a stare in piedi come ripeto ho i piedi molli come due sottilette e perdo molto facilmente l'equilibrio male che vada ci proverò grazie mille
[#5]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Occorre valutazione radiografia in ortostatismo (in piedi) dei piedi per capire come è l'assetto globale attuale e l'eventuale grado di artrosi. Eviti di correre e favorisca sport quali piscina e sport, al fine di non sfiancare i tendini e le strutture legamentose.

Buona serata,
Dott. Daniele Tradati
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Si grazie del consiglio la corsa mi causa dolore alle ginocchia non sono ben ammortizzato e scarico molto molto male il peso.
Mi sono accorto che ormai non fa più per me correre anche giocare a calcio per me e stato sempre un problema poiché molto squilibrato nei movimenti goffi e senza precisione gambe irrigidite e protese in avanti comportando come dicevo dolori sparsi.
Faro almeno quest'anno solo ginnastica allungamenti nuoto e cyclette
Una buona serata