Infiammazione/liquido al ginocchio

Buonasera,

A fine gennaio credo di aver esagerato in palestra, non mi avevano fatto fare nemmeno riscaldamento e durante un circuito con squat ho cominciato a sentire dolore alle ginocchia nella parte appena sopra, dietro e i lati del ginocchio.
Si è anche gonfiato.
Ho chiesto dei pareri ma dicevano di provare con una crema arnica e argilla.

Dopo 1 mese il problema non si è risolto, sembra che ci sia un'infiammazione importante e se non ho capito male anche del liquido.
Da qualche giorno a questa parte ho dolore a camminare, sembra piu gonfio.
Avevo cominciato delle sedute di fisioterapia con laser e ultrasuoni ma ho dovuto smettere per via della situazione.
La mia dottoressa ha detto che ora non posso fare nulla... sono in questa situazione da 2 mesi ormai e ho molto dolore.
Cosa posso fare?!
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,

le consiglio una RMN del ginocchio per escludere possibili lesioni del menisco causate dall'attività fisica da lei menzionata. Le avrei suggerito di proseguire le terapie strumentali che stava eseguendo, ma il momento storico non è favorevole. Assuma se necessario antidolorifici per 4-5 giorni. Nel frattempo riposo, ghiaccio localmente a cicli di 20 minuti, esercizi isometrici per il quadricipite e stretching sia dei flessori della coscia che del quadricipite. Eviti accovacciamenti, squat scale e discese per non sovraccaricare la rotula.
Esegua questo protocollo che è la prima linea di attacco in attesa degli esami strumentali (RMN).

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie