Dolore al piede sinistro

Buonasera,
sono alto 1,76 ,peso 73 kg, ho 20 anni e svolgo una regolare attività fisica. Martedì della scorsa settimana ho svolto un allenamento più arduo del solito (1h di corsa fuori, 18X10 salti al petto, 18X10 piegamenti sulle braccia etc...). La mattina successiva a parte un po' di acido lattico nelle coscie stavo benissimo. Tuttavia poche ore dopo essermi svegliato, mentre mi recavo all'università dopo aver camminato per un km, massimo due, si comincia a manifestare al piede sinistro un dolore abbastanza forte, ma sopportabile (nella parte esterna). La sera stessa stupidamente mi alleno (visto che altre volte avevo avuto piccoli dolori temporanei in altre parti del corpo che comunque all'allenamento non mi avevano arrecato problemi e talvolta erano addirittura passati successivamente a questo). Dopo circa un'ora, un'ora e mezza max non sono in grado di proseguire visto che il movimento sui piedi è fondamentale per lo sport che pratico (pugilato). Giovedì mattina il dolore è molto forte, il piede lo poggio a terra con fatica. La sera stessa mi reco dalla Dottoressa della palestra (una persona molto competente che ha sempre risolto molti problemi a diversi atleti) la quale mi dice che si tratta solo di affaticamento, di non allenarmi fino al Lunedì successivo, e di cercare di camminare normalmente il più possibile nonostante il dolore. Oggi è Martedì e tuttora, dopo aver applicato sul piede lasonil tutti i giorni e preso niflam per via orale, il dolore è sempre forte. La caviglia/piede non è gonfia, tuttavia ho notato che a volte alla sera vi è una parte (quella esterna) arrossata. Eventuali informazioni che possono tornarvi utili: 1)A gennaio ho avuto una leggera storta al piede destro che mi ha costretto a zoppicare per qualche giorno, ma poi il dolore non si è più presentato. 2)Ho un dolore al pollice sinistro da Dicembre dovuto a un trauma (non so comunque come questo posssa influire). Non venendomi in mente altro, vi ringrazio in anticipo. Arrivederci.
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
..se persiste il dolore:
rx per escludere fratture "da durata" ( frattura del soldato marciatore!)
se neg per fratt, seduta osteopatica !
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma