Calore e prurito al piede dopo frattura al ginocchio

Dopo una frattura all’apice della rotula dx mi capita spesso che il piede della gamba dx diventa caldo e mi da prurito, abbastanza fastidioso!
Premetto che a causa del virus non sto eseguendo terapie, e sto facendo esercizi in casa con qualche minuto dì ciclette!
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buongiorno,

Se la frattura è recente ed è in periodo di immobilizzazione le consiglio valutazione in PS per escludere eventuali trombosi all'arto inferiore oppure flebiti.
Se così non fosse la sintomatologia è molto difficile che possa essere connessa con la frattura di rotula.

Buona giornata
Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la frattura e avvenuta i primi di febbraio e la rimozione della stecca è avvenuta un mese fa!
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Il problema è verosimilmente su base vascolare, servirebbe un approfondimento da parte dell'angiochirurgo con eventuale ECOdoppler arti inferiori (se valutato necessario dallo stesso)
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! La ringrazio per la sua cortese e immediata risposta!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Dopo i suoi consulti sono a chiederne un’ulteriore.
La mia compagna ha ancora fastidi al ginocchio, premetto che è visibile la minor massa muscolare della gamba, dovuta magari all’interruzione della fisioterapia!
Se volessi fissare una visita quali sono le modalità ed i costi?
[#6]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissimo,

per quanto riguarda gli ambulatori fuori dall'ospedale ricevo presso il poliambulatorio Ferrario a Sesto San Giovanni e il polispecialistico Pacini a Milano. La rimando al mio sito web per i contatti www.danieletradati.it. Invece l'attività ambulatoriale presso il San Raffaele riprenderà dopo il 1 Giugno.

Buon weekend
DT
[#7]
dopo
Utente
Ok! Le ho inviato una mail.