Dolore al polso nella parte esterna per diverso tempo

Buongiorno,
volevo chiedere consulto su un problema che ho aiuto per diverso tempo ma che ultimamente si è intensificato.
È da anni se non sbaglio che ho un dolore al polso nella parte esterna, vista dorsale, ma che non ho mai considerato poichè facilmente sopportabile.
Ho deciso di parlarme solo in questi giorni ai miei genitori perché ho iniziato a giocare a basket e molto spesso il dolore di fa sentire anche se non è lancinante.
Se tengo la mano dritta e rilassata non ho dolore ma se vado a premere si oppure anche quando piego la mano in avanti e indietro, soprattutto in avanti quando la parte che mi fa male viene diciamo estesa, ma anche piegandola dall'altra parte il dolore non è da meno.
Per precisare meglio il dolore si trova nel punto in cui si incontrano le ossa dell'avambraccio e quella della mano ma fa male solo nella parte esterna cioè della vista dorsale e non in quella palmare.
Io premendomi quando piego il polso sono quasi sicuro che non sia un problema delle ossa perché non è così duro come un osso però non so.
Il problema lo ho solo nella mano sinistra e l altra riesco a piegarla senza alcun dolore.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
Possibile una infiammazione dei tendini estensori del polso....forse ma senz'altro conviene fare una radiografia dei due polsi per iniziare e una visita da uno specialista in chirurgica della mano. A Cesena troverà quello adatto. Auguri.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com