Dolore al ginocchio può essere causato da sindrome piriforme?

Buongiorno
Da alcuni anni soffro di sciatalgia alla gamba destra, dolore praticamente concentrato al gluteo e non alla gamba.
L'anno scorso ho avuto una remissione di circa 10 mesi poi è ritornato.
Il dolore è più forte e comincia già al mattino mentre prima solamente alla sera dopo tante ore in piedi e a camminare.
A suo tempo avevo fatto una visita ortopedica, eseguito rmn lombare e lo specialista aveva escluso un problema discale.
Sono tornato ora dopo due anni e mi è stata consigliata una ulteriore rmn per escludere un edema osseo.
Per il problema coronavirus non mi è possibile fare nulla al momento.
Con il medico di base ho provato una terapia con fans, poi con cortisone ma senza beneficio.
La fisioterapista ha prospettato che la causa sia dovuta al muscolo piriforme.
Da venti giorni avverto però anche dolore al lato interno del ginocchio quando ruoto la gamba e quando cammino.
La mia domanda è se questo sintomo può essere collegato alla sciatalgia oppure se è cosa a sé.
Non ho avuto traumi al ginocchio e il dolore è comparso durante un periodo di riposo forzato per altri motivi.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

La connessione tra Sindrome del piriforme (patologia a cui si attribuiscono più casi che la reale incidenza, bassa a dire il vero) e colore al ginocchio è molto debole. La sofferenza radicolare a livello della schiena potrebbe invece motivare questo dolore. Dovrebbe essere visitato per capire perché da dove arriva questo dolore al ginocchio e se legato ad una patologia meniscale.

Cordiali saluti,
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.