Scricchiolio ginocchio sx

Salve,
Pratico regolarmente sport da oltre 15 anni alternando corsa a esercizi di pesistica con carichi elevati.

Attualmente più di un mese che non mi alleno con i pesi a causa chiusura impianti.

Ho notato difficoltà nello stendere completamente il ginocchio sinistro con relativo scricchiolio.
Nel dettaglio non provo dolore quando effettuo questo movimento
tranne nei casi in cui faccio esercizi di ginnastica e carico il peso sulla zona interessata.

Attendo un vs gentile riscontro per capire di cosa si potrebbe trattare.

Grazie 1000
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

uno scricchiolio articolare, che noi chiampiamo crepitio, e' un segno di una alterazione delle superfici articolari che perdono la loro peculiare perfetta levigatura. E' quindi un segno di una iniziale patologia della cartilagine, chiamata condropatia.
Ovviamente sarebbero necessari una visita ortopedica e ulteriori accertamenti che in questo periodo non sono possibili.
Quindi le consiglio di limitare quei movimenti che le causano questo disturbo, in attesa di poter essere sottoposto a visita specialistica.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com