Dolore agli arti inferiori

Buona sera dottori, ho una situazione che per me sta diventando insostenibile, dovrò fare a breve la risonanza magnetica all encefalo, tronco encefalico, ipofisi e parte lombare, volevo domandarvi se esistono delle analisi del sangue per quanto riguarda la muscolatura... spiego, ho dei dolori atroci agli arti inferiori, debolezza cronica generale, le gambe quasi le trascino...soprattutto la gamba, coscia destra... siccome il primo devo fare le analisi del sangue, vorrei sapere se esiste un esame x controllare la salute muscolare... forse nn mi esprimo correttamente ma e cm se avessi fatto tanta ginnastica e x questo avessi tanto dolore ma io nn ho fatto nessuna ginnastica, nn ne ho nemmeno le forze... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
caro sofferente, il suo corpo non è una macchina. questo prima di tutto. meccanici e carrozzieri sono per le auto.
Dunque sembra lei prova dolore da tempo e apre segnalando che sta per fare esami costosi e complessi alla Testa e sembra a livello delle vertebre lombari.
Sembra che abbia sia dolore (se si lo descriva sia il "come2 lo percepisce sia "dove" lo percepisce) sia "debolezza agli arti".
Vada per gradi non so da quanti mesi prova quello che descrive, ma prima controlli con esami All'encefalo, e puo prederei farmaci per il dolore meglio se suggeriti da specialista del Dolore, e poi continui con altri specialisti come Neurologo, sempre insieme al suo MMG per giustificare possibili altri controlli come elettromiografia, esami ematici mirati, etc .
Tutto questo pero dopo che sia stato fatto un inquadramento generale anche con solo gli esami già previsti.

Unica vera terapia nelle sue mani è gradualmente dimagrire.
cordialmente

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore , Grazie per la risposta , allora sono gia stata dal neurologo , che non ha fatto altro che prescrivermi risonanza encefalo, tronco encefalico e ipofisi , esplicitamente detto di non tornare da lui , ma di portare le risonanze a chi se ne occupa , ovvero x l ipofisi dall endocrinologa , soffro anche di tiroide , e il resto al centro cefalee , visto che ho anche sempre mal di testa .. si so che devo dimagrire, la mia alimentazione e anche sbagliata non mangio eccessivamente ma muovendomi poco per via del dolore vertigini ecc non riesco a perdere peso .. diciamo che la cosa che ho cronica e la debolezza , che nn passa nemmeno riposando , allora il dolore e in tt il corpo ho formicolii alle mani , potrebbero essere dovuti alla cervicale , cosi mi ha detto l ortopedico , per le vertigini devo fare una visita dall otorino ma e tra un paio di mesi , come glielo spiego , il dolore e in tt il corpo , associato a questa debolezza fisica che nn passa mai nn c e un gg in cui possa dire oggi sto bene ..il dolore e molto alle gambe , soprattutto quella destra ma nella coscia , davanti , nel femore ho come crampi , mi fanno male , dovevo fare un ecodopler ma la visita e stata rimandata x via del blocco x la pandemia .. dirà dottore che sono da rottamare .. sento che il mio corpo nn ha energia non ha sufficientemente apporto energetico , nonostante prenda anche delle vitamina visto che nn mi alimento correttamente cioe mamgio poca frutta , verdura , nn mangio carne , integro però cn le uova , ceci , nn lo so , ho la pelle secca nonostante beva tantissimo ripeto sembra che cio che mangio nn mi dia la giusta forza , io nn ne ho proprio forze
[#3]
dopo
Utente
Ecco perché chiedevo se c era un analisi del sangue per controllare i muscoli xche e come se si stessero consumando
[#4]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
cara Signora, posso solo aggiungere che continua a spezzettare il suo corpo in tanti sintomi e bisogni,
ma la prova che dividendo non migliora è la astenia= senza forza che prova nel corpo nel suo insieme,
inoltre ovviamente questo lungo tempo essere malata ha aiutato la tristezza che la pervade e che peggiora molti di sintomi che Lei, prova.

ora penso che un costante supporto psicologico che può iniziare in questi tempi di virus anche x telefono, la potrebbe aiutare a comprendere le sue priorità e migliorare il suo stato di animo
o meglio a scegliere le sue priorità e impostare un cammino a tappe per il suo percorso di guarigioni, faccia sempre esami concordemente con i medici e utilizzi di più come centro il suo medico di famiglia.
cordialmente e non si arrenda sia tenace ma senza acrimonia
[#5]
dopo
Utente
Caro dottore , purtroppo si va sempre a battere sul discorso ansia ecc .. sn gia stata in cura x via degli stati ansiosi , anni fa, quando mi sento ansiosa prendo le gocce sempre prescritte da tempo ma purtroppo tt questo malessere nn passa , prendo vitamine prescritte , prendo antiinfiammatori prescritti ma tutto questo sta peggiorando ed e normale sentirsi tristi non svendo il possesso del proprio corpo , ho 46 anni e tutto cio che faccio , pure i semplici piatti mi costano fatica , oggi nn potevo stare in piedi , ho il corpo tutto informicolato e una sensazione davvero brutta e triste ..io nn mi arrendo , ma e difficile ..grz x la sua risposta notte
[#6]
dopo
Utente
Da come ho scritto l inizio del messaggio sembra avercela con lei :( ma assolutamente no , parlo x l appunto che molti dottori hanno preso cn leggerezza questo mio stato proprio dando la colpa all ansia .. invece io sento che c e qualcosa che nn va e vorrei andare a fondo e risolvere e finalmente vivere .. spero che la risonanxa dia qualche esito , una qualche spiegazione .. grz dottore notte :)
[#7]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
un ultimo saluto :
primo Lei è un essere umano ch e soffre molto da anni e ha tutti i diritti di sfogarsi (e comunque non è stata assolutamente aggressiva con me )

secondo si sforzi di stabilire una relazione di supporto con psicologa che la aiuterà molto, certo non nei primi mesi, in un settig che la /lo psicologo le proporrà dopo alcune sedute,
ci vada può darle la energia per affrontare i suoi disturbi.
cordilamente
[#8]
dopo
Utente
Grazie lo farò
[#9]
dopo
Utente
Dottore buona sera .. riscrivo a lei , visto che mi ha dedicato del tempo volevo aggiornarla, poi scriverò anche negli spazi appositi , oggi ho ritirato le analisi del sangue :( allora colesterolo hdl 47 il valore deve essere piu alto di 65 , amilasemia 100 deve essere max 94 , lipasemia 64 deve essere max 60 , tiroide perfetta senza cura , prolattina alta 24.5 , ferritinae 11.2 deve essere piu di 15, ma la carenza di ferro gia sapevo di averla , acth andrenocorticotropina 64.51 e deve essere entro i 40 , nelle urine presenza di batteriuria ,emocromo emoglobina un punto bassa , mch due punti basso , piastrine 443 e devono essere entro i 400, monociti boh c e l asterisco ma nn capisco ...ecco , tutto questo l ho mandato sia al ginecologo , sia all endocrinologo , sia alla mia dottoressa di famiglia , pareri ovviamente discordanti .. la dottoressa di famiglia dice che sn un po sfasata che devi cercare di mangiare bene x il pancreas , mentre il ginecologo assolutamente dice che questa cosa va approfondita insieme agli altri ormoni sfasati .. e fare una urinocoltura .. cioe ora che e uscito qualcosa ancora si prende tt alla leggerezza , parlo del medico di base io nn lo so se devo pregare in greco xche qualcuno mi creda e risolva la mia situazione .. poi ho sempre la temperatura alta , io nn la ho mai nemmeno a 35 ultimamente e sempre 36.7 37 ecc .. ho anche un calcolo biliare di un centimetro .. dottore che ne pensa ???'scusi il romanzo
[#10]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
a...aiuti i medici dando le sue priorità delle varie sofferenze che sente, ... non rispetto ai valori ma la suo sentirsi male ...ma deleghi il resto ai colleghi sempre consultando prima di tutto da sua MMG. in tempi di coronavirus meglio andare piano e monitoraggio della temperatura, e altri eventuali sintomi . .... e mi fermo per non ripetermi ... le direi che non continui a fare il dottore di se stessa...non lo facciamo nemmeno noi
cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Mmg coss vuol dire dottore ?? Pero chi meglio di noi conosce il proprio fisico.???? Le proprie sensazioni ecc ???'