Artoscopia ginocchio

Salve a tutti, volevo chiedere una vostra opinione.
Pratico ciclismo o melgio mtb da parecchi anni e anche da un bel po di anni ho un leggero fastidio al ginocchio nella parte superficiale.
Dopo aver iniziato la preparazione in palestra mi sono trovato con dei problemi probabilmente di tipo infiammatori al ginocchio dx.
Dopo aver fatto la risonanza magnetica e una visita da un dottore mi è stato riscontrata una plica e un leggero consumo della cartilagine.
Dopo poco sono stato operato in artroscopia rimuovendo la plica e limando delle parti di cartilagine molla.

Ebbene ieri a distanza di 20 giorni ho provato a pedalare in bicicletta e dopo poche pedalate il ginocchio fà un rumore tipo "scrock" senza provocarmi dolore ma avverto a livello proprio di movimento un incremento del fastidio fino a questo rumore abbastanza forte che torna sulla gamba circa ogni 3-4min di pedalate.
Adesso ogni volta che salgo sulla bicicletta sò che entro pochi giri di pedale dovrò aspettarmi questo.

Volevo chidere se dopo una rimozione della plica può essere normale oppure la cosa che mi spaventa di più è che questo difetto compaia per aver limato della cartilagine molla che magari era meglio lasciare al suo posto.
grazie 1000 per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Gli scrosci articolari in assenza di sintomatologia sono da ritenersi normali e cioè non espressione di situazione patologica.
Se Lei non accusa dolore direi che può tranquillamente continuare la sua attività sportiva.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Il dolore non è presente ma fastidi si, anche in camminata, mentre per quanto riguarda gli scrosci, prima dell'operazione ne avevo uno al giorno circa e di lieve entità, adesso invece questo scroscio si associa proprio al movimento della pedalata ed è abbastanza forte.. e come detto torna ogni 20-30 pedalate.