Ho un infiammazione del tendine popliteo ginocchio destro,da quasi due anni,si può operare?

Riassume in breve la mia situazione.

Nel dicembre 2018 vengo sottoposto a riallineamento rotuleo ginocchio sinistro, tramite lateral release e rotuleo plessi mediale artroscopia.

Nel settembre 2019 stesso intervento al ginocchio destro.

Dell'artroscopia non risulta nessuna lesione delle cartilagine per fortuna, il ginocchio sinistro era in sublussazione mentre il destro era in lussazione.

Ora sto decisamente meglio rispetto di prima, ma il problema che mi è rimasto è un continuo scatto dietro ad entrambe le ginocchia, ma in particolare ial ginocchio destro.

Il mio ortopedico dice che si tratta del tendine popliteo, e di non farci caso, ma il problema è che dipende dai momenti mi dà parecchio fastidio, oramai sono due anni che ho questo problema, e sinceramente vorrei sapere quale sia una soluzione, se c'è una soluzione anche chirurgica.

Ho sentito altri ortopedici e mi hanno detto la stessa cosa che non è nulla di che ma io sono sincero a me limita parecchio questo problema.

In attesa di una vostra risposta porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

sinceramente non vedo correlazioni tra il trattamento chirurgico eseguito ed un problema del tendine popliteo. Mi chiedo su che basi e' stata posta la diagnosi, se solo clinica o dopo aver eseguito una RMN.
Personalmente non ho mai operato un tendine popliteo, puo' esistere una patologia infiammatoria, ma normalmente si risolve col riposo e con terapia locale.
Ma, ripeto uno scatto posteriore del ginocchio, puo' avere altre cause, ad esempio meniscali, quindi, se ancora non lo ha fatto, eseguirei un esame RMN.
Nessuna urgenza ovviamente, per ora stia a casa.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com