Dolore dopo strappo muscolare

Buonasera dottori,
Ho 19 anni e ho riportato nel mese di settembre un strappo muscolare di secondo grado nell’incavo tra piccolo e grande pettorale destro (diagnosi fatta da ortopedico con tanto di risonanza magnetica).
Il tutto è avvenuto probabilmente a causa di un errata esecuzione dell'esercizio pullover in palestra.
L’ortopedico mi consigliò di restare fermo 1-2 mesi cosa che feci.
A distanza di questo periodo però avverto ancora dolori nella zona interessata fino al gomito.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,

Non l'ho visitata quando l'ha visitata il collega, quindi la mia diagnosi si deve rifare soprattutto a ciò che lei riferisce come sintomatologia. Il dolore in regione anteriore della spalla che si irradia anche alla fossa cubitale, cioè al gomito, è solitamente dovuto ad una patologia infiammatoria del capo lungo del bicipite brachiale. questa patologia è dovuta anch'essa ad un sovraccarico tendineo, e solitamente impiega un po' di tempo a regredire. Intervenga con una terapia a base di antinfiammatori, ghiaccio e, quando sarà possibile, introduca terapie strumentali come la Tecar. Capisco che il momento non è molto semplice, ma eviti sovraccarichi che possono portare ad una recrudescenza della sintomatologia. Gli strappi inoltre impiegano un po' di tempo a guarire, tranquillamente anche tre mesi, in base alla gravità della lesione

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie