Il ginocchio è molto gonfio

Ho appena ritira to la RM e l'esito è questo:

iniziale decadimento del segnale per fenomeni degenerativo-meniscosici del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale che appare indenna da fratture.
Non versamento articolare,con appena evidente distensione fluida della guaina sinovile di scorrimento del gastrocnemio-semimembranoso-semitendinoso.

Mi può gentilmente spiegare di cosa si tratta?Premetto che il ginocchio è molto gonfio e dolorante.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

e' una lesione del menisco, di tipo degenerativo.
I sintomi che descrive sono compatibili col quadro RMN.
Provi a leggere questo piccolo articolo potrebbe esserle utile.
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/

Un cordiale saluto a lei e alla mia splendida citta'.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Sono già passati vari mesi da quando ho scrito e non è cambiato niente,anzi il mio ginocchio è peggiorato e lo specialista non mi ha aiutato per niente,infatti ho deciso di cambiare ortopedico ma i empi di attesa sono molto lunghi.
Nel frattempo il ginocchio è sempre gonfio e a malapena riesco a piegarlo con dolori frequenti..cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Le ho scritto che molto probabilmente lei ha una patologia meniscale e questo potrebbe rendere ragione del gonfiore e della difficolta' a piegare.
Non so che altro dirle senza poterla visitare.
La saluto.