Ho avuto una lussazione al gomito e mi servirebbe un aiuto per i risultati di questa risonanza

Salve, potreste spiegarmi in parole povere il referto di questa risonanza e come consigliate di procedere?
Premetto che sono praticante di arti marziali e vorrei tornere alla mia piena funzionalità e resistenza.

Referto:

Edema della spongiosa della porzione distale della diafasi omerale, del capitello radiale e dell'olecrano ulnare, con irregolarità del profilo corticale.
Slargata e con stria di elevato segnale la porzione inserzionale prossimale del tendine estensore delle dita, con edema dell'ambito adiposo maerginale.

Elevato segnale della porzione inserzionale prossimale del tendine flessore delle dita.

Presenza di versamento articolare.

Conservati i rapporti articolari.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, la medicina è chirurgia non è una scienza a quiz secchi e dogmatici; nè è possibile rispondere senza conoscere con adeguata certezza l'esame anamnestico, l'escursus clinico , ( ovvero la storia del caso clinico) e dopo aver visitato e valutato clinicamente la regione anatomo funzionale interessata dalla patologia e dopo aver visionato l'esame diagnostico prescritto e non un semplice referto descrittivo che non sempre corrisponde alal realtà clinica ed anatomo patologica

Sono tante le realtà cliniche che si dovrebbero conoscere prima : che lesione traumatica ha avuto e quando; che tipo di lussazione di gomito? come e quanto ed in che maniera è stato trattato, che trattamenti riabilitativi ha eseguito e quali e per quanto tempo?

Questo solamente come indagine anamnestica , poi si dovrebbe valutare il suo gomito ed il suo arto superiore interessato per esprimere un parere fondato e preciso .
Ha ipotrofia? ha parestesie o disestesie, la limitazione funzionale del gomito? ha problemi funzionali all'avambraccio e/o alla mano?
Ha fatto un esame radiografico dopo il trauma e dopo i necessari trattamenti ortopedici ?

Quindi prima di poterle dire se tornare o meno all'attività sportiva sua di arti marziali o proseguire ancora con delal Fisiochinesiterapia riabilitativa o con altri trattamenti, è necessario un consulto clinico funzionale ortopedico ed una valutazione dell'esame radiografico e della rmn eseguita.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com
************************************************************************************************
PS. : Quanto suddetto ha il carattere dell' informazione medica e del consiglio telematico richiesti dall'utente; ovviamente non puo' avere alcun valore diagnostico, ne terapeutico, nè prognostico o medico-legale, mancando l'esame clinico , atto essenziale della visita medica, necessità che si demanda al medico curante e/o allo Specialista settoriale.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -