Slabbrature di tipo artrosico spalla destra

Buongiorno dottore soffro da anni di dolori alla spalla destra, l' anno scorso ho fatto delle radiografie, referto: Diminuzione del tono calcico della struttura ossea.
Slabbrature di tipo artrosico si apprezzano in corrispondenza dei margini della giunzione caromion-claveare e scapolo-omerale in ambedue i lati con riduzione dell' ampiezza della rima articolare.
Riduzione bilaterale della rima sottoacromiale
EVIDENZA DI RIZOARTROSI TRAPEZIO-METACARPALE BILATERALE
Riduzione dell'ampiezza della rima articolare tra scafoide e trapezio di sinistra.

IL medico mi prescrive cortisone e farmaci che io non posso assolutamente assumere soffro di una forma grave di malattia d'esofagee da riflusso.

i dolori adesso sono lancinanti si sono estesi al petto alle spalle non riesco a dormire, e' possibile una soluzione ai miei dolori?
?

Grazie mille
Marcella Di Francesco
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buongiorno,

Da referti non è possibile giudicare se la condizione pone le basi per eventuali interventi chirurgici ti possono ridurre la sintomatologia dolorosa. Comunque, anche in virtù della sua giovane età, sarebbe opportuno fare una valutazione anestesiologica presso la terapia del dolore per valutare alternative terapeutiche al cortisone e antinfiammatori non steroidei. ci sono terapie che includono antidolorifici oppioidi che funzionano molto bene in selezionati i pazienti, però prima di passare a questo step suggerirei una valutazione anestesiologica come sopra descritto

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie