La situazione è migliorata un pochino

Buongiorno,
sono una ragazza di 32 anni e da 3 settimane ho un forte dolore al ginocchio sinistro.
Dopo molti mesi di inattività ho iniziato a correre, ma una corsa molto leggera e preceduta sempre da diversi minuti di camminata. Sentivo un leggerissimo fastidio al ginocchio sx ma nulla di che...ma la sera stessa non riuscivo a camminare dal forte dolore. Il medico mi ha detto che è una tendinite, ho preso gli antinfiammatori e usato creme e la situazione è migliorata un pochino. Oggi, dopo 3 settimane, riesco a fare 5/6 passi normalmente e poi all'improvviso al passo successivo avverto un dolore fortissimo verso il centro/esterno del ginocchio. Però se sto ferma col peso sulla gamba sx e anche se mi piego e mi rialzo non avverto dolore. Stamattina ho fatto una risonanza, avrò gli esiti sett prox ma il tecnico ha detto che i menischi e i legamenti sembrano a posto. Vorrei chiedervi di cosa può trattarsi escludendo appunto menischi e legamenti, in attesa della visita dall'ortopedico. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...sperando che lei abbia effettuato una visita specialistica PRIMA della rmn,...e conseguentemente questa indagine sia stata prescritta dal medico IN BASE AD UN SOSPETTO CLINICO,...
....mi sembra trattarsi di una condropatia femororotulea con conseguente sinovite .
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie x la risposta velocissima!Hem...veramente no, sono solamente andata dal medico di base, è stato lui a dirmi come muovermi ovvero di fare PRIMA la risonanza e POI la visita dall'ortopedico!
Comunque visto che riesco a malapena a camminare andrò dall'ortopedico prima di avere l'esito, e poi ci tornerò anche dopo!
Nel caso la sua diagnosi fosse corretta, come si cura?? è grave??
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
..ci sono farmaci per la cartilagine,...stia tranquilla.
...e poi ha il peso dalla sua parte che l'aiuta.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ho finalmente l'esito della risonanza:
"Note meniscosiche specie dal lato esterno.Non lesioni traumatiche meniscali.Regolari i legamenti crociati e i legamenti collaterali.Discreto versamento articolare in sede retroquadricipitale retro rotulea e incavo popliteo. Non alterazioni di segnale delle strutture ossee.Modesta sofferenza delle cartilagini articolari in sede retro rotulea. Reg. il t rotuleo il t retro quadricipitale e il corpo adiposo di Hoffa. Rotula centrata."
Visto che ieri sono stata da un ortopedico che mi è sembrato alquanto incompetente, e in attesa di andare da un altro, mi può anticipare come curarmi?? x ora sto mettendo creme e prendendo aulin, ma vorrei evitare quest'ultimo!!
grazie
[#5]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...signora,...non posso certo curarla senza averla visitata!
....stiamo arrivando al paradosso del dott TERZILLI di sordi ,che aveva 5000 mutuati e curava tutti visitando per telefono!....bhe,...io non iniziero' a farlo di certo per meil!
scusi la divagazione, ma lei capisce.....!
....comunque ci sono farmaci per le condriti la cui posologia va decisa caso per caso.
a presto