Informazioni su referto risonanza magnetica ginocchio

Salve ho effettuato una risonanza magnetica a seguito di un trauma distorsivo al ginocchio sx durante una partita di calcetto l’esito è il seguente:
In esiti di pregressa ricostruzione del
Legamento crociato anteriore il legamento protesico è attualmente continuo anche se vistosamente assottigliato a livello dei 2/3 superiori in rapporto a lesione distrattiva recidiva peraltro incompleta.
Concomita un aspetto lievemente angolato del neo legamento per discreto impigment con il tetto intercondiloideo.
Presenza di evidente discontinuità marginale a decorso verticale del corno posteriore de menisco mediale da riferire a disinserzione menisco capsulare.
Minimo aspetti meniscosici del menisco esterno!
Siccome in questo periodo non riesco ad effettuare una visita dal mio ortopedico vorrei capire se occorre un nuovo intervento chirurgico oppure se della fiseotetapia possa bastare.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissimo,

Purtroppo la risonanza magnetica non è affidabile troppo per valutare gli esiti di una ricostruzione del legamento crociato anteriore. Urge valutazione ortopedica per quantificare l'instabilità e l'entità della lesione meniscale.
Nel frattempo sospensione di tutti gli sport includono cambio di direzioni, salite e discese scale, accovacciamenti.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie