Protusione discale tratta l5-s1

Circa due anni fa mi è stata diagnosticata una protusione discale del tratto l5-s1.
ho subito iniziato un ciclo di fisioterapia (tens ecc.) e (muscoril + feldene) ... tutto bene. ho iniziato a praticare il nuoto (dorso e stile libero). per un altro anno tutto ok.
a fine giugno di questo anno (appena ho terminato il corso di nuoto) comincio a sentire dolore ai muscoli crurali ed al quadrato dei lombi. è da circa un mese che non si toglie. ( pratico streatchig ) . forse il problema è che passo molto tempo seduto? lavoro con il computer. qualche medico sa consigliarmi?
[#1]
Dr. Paolo Tessari Ortopedico, Medico dello sport 108 3
GENTILE UTENTE, la protrusione discale determina una spinta a livello della radice nervosa interessata procurando una sindrome algica che può interessare in parte o completamente il territorio innervato dalla radice stessa. Solitamente tali radicoliti non richiedono terapia chirurgica o invasiva e traggono beneficio da trattamenti manipolativi detensivi e da trattamenti fisiatrici dedicati (Mc Kenzie).
A disposizione per ulteriori chiarimenti o per una visita, porgo distinti saluti.

dr. Paolo Tessari
ortopedico, artroscopista, protesista
specialista in medicina dello sport
Verona