Dolore al ginocchio destro laterale interno

Salve, sono Stefania, ho 45 anni, peso 58 kg e sono alta 1, 56 cm, da qualche giorno avverto un forte dolore improvviso al ginocchio destro, un dolore interno che da sul laterale interno, un dolore non continuo e presente solo durante alcuni movimenti come torsione o piegamento ma non sempre predente durante gli stessi, accuso un dolore simile ad un bruciore improvviso, come una "coltellata", durante il carico in piedi non accuso dolore ma principalmente durante piccoli movimenti, non presento gonfiori, rossori, ne dolore al tatto ne ho subito traumi recentemente.

Prego gentilmente di dirmi cos'ho, se potrebbe essere menisco, legamenti o cose simili o comunque cosa posso mettere per alleviare il dolore,
Grazie.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Gentile utente, in questa sede con i pochi sintomi che ci riferisce e con i dati in nostro possesso non possiamo fare una diagnosi precisa ma solo delle supposizioni che devono essere avvalorate da una visita approfondita che metta in relazione i suoi sintomi con la sua persona e le sue abitudini (lavoro, movimento, attività fisica ecc). Il dolore riferito e la sede farebbero in effetti pensare ad una sofferenza del menisco interno che a volte si può manifestare anche senza un trauma distorsivo ma altre cause meno complesse possono essere tendiniti o fatti infiammatori muscolari. Il fatto che il ginocchio non sia gonfio è un buon segno che indica che non sia una cosa troppo grave ma in ogni caso il consiglio è quello di tenerlo a riposo per alcuni giorni (data la situazione Covid questo è comunque obbligatorio), utilizzare un antinfiammatorio solo se il dolore è importante. Nel caso non si risolva sarà bene eseguire una visita dal proprio Medico e\o Visita Specialistica Ortopedica. Cordiali saluti. Dr.BO R

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice