Problemi braccio con cellulare

Buonasera Dottori.
Vi chiedo un consulto per un problema insolito.
Alle volte, dopo aver tenuto il cellulare in mano per un tot di tempo utilizzandolo per navigare o inviare messaggi, noto che l’avambraccio ruota di pochi gradi verso il basso, come se accusasse una problematica di resistenza.
Tuttavia non riscontro cali di forza, faccio ginnastica con pesi e non trovo difficoltà a sollevare oggetti.
Può forse essere una sofferenza del nervo ulnare, visto che alle volte mi sveglio di notte con mignolo e anulare intorpiditi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
le informazioni che ci fornisce sono troppo scarse per poter dare un giudizio ed una eventuale ipotesi diagnostica; l'"addormentamento" del braccio spesso dipende da unna patologia a livello della colonna vertebrale cervicale,, la cosiddetta cervicobrrachialgia.
Tenga presente però che la patologia del mnervo ulnare può localizzarsi anche a livello del gomito se in questa sede si verifica una compressione.
Sarebbe utile, ma in questo momento complicato, eseguire una valutazione clinica ortopedica.
Cerchi comunque di usare il meno possibile il cellulare se questo le provoca il disagio; poi passato lo stato di emergenza covid19 Le conviene fare una valutazione ortopedica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Mattei, cerco di arricchire il racconto con elementi più specifici.
Ho eseguito una risonanza nei mesi passati per altre problematiche a tutta la colonna, ma sono emerse solo lievi protrusioni a livello D7-D8 e D8-D9.
Mi accorgo che quanto tengo per un po’ di tempo il gomito piegato e mi ci appoggio, si verifica il formicolio a mignolo e anulare. Il tutto poi svanisce repentinamente cambiando posizione. Per questo ipotizzavo una problematica a livello del nervo ulnare (o mediano?).
È comunque lo stesso braccio che utilizzo per muovere il mouse stando al computer, quindi è soggetto a più stress rispetto all’altro, ma, nonostante ciò, non denoto deficit di forza (ho anche eseguito una visita neurologica risultata negativa circa due mesi fa).
Forse il periodo specifico mi sta portando ad utilizzare in maniera maggiore sia computer che cellulare.