Menisco laterale sx

Buongiorno a tutto lo staff . Vi espongo il mio problema :
A seguito di trauma distorsivo al ginocchio sx in data 18/02/09 (infortunio sul lavoro) , ho effettuato una RNM in data 10/03/09 , la quale ha dato i seguenti risultati :

“Normale aspetto dei legamenti crociati e dei collaterali.
Lesione complessa su base degenerativa del terzo medio e corno anteriore del menisco laterale da dove origina una formazione cistica parameniscale che impegna il corpo adiposo di Hoffa. Interposto fra il corno posteriore del menisco laterale e la superficie articolare del piatto tibiale si apprezza una piccola immagine ovalare di basso segnale probabilmente riferibile a frammento meniscale dislocato o a piccolo corpo mobile.
Non sono visibili lesioni del menisco mediale.
Regolare il quadro articolare tibio femorale .
Nei limiti la fermororotulea.
Versamento articolare di discreta entità con capsula ispessita per sinovite cronica”.

A fronte di questi risultati , nella visita ortopedica del 24/03/09 , lo specialista mi ha sconsigliato l’intervento chirurgico , perche “potrebbe essere controproducente “ ( ? ) e mi ha prescritto un ciclo di magnetoterapia,20 cp di CELEBREX 200 mg e utilizzo della cyclette. Devo dire che sono rimasto un po’ perplesso ! E’ normale questo tipo di decisione , che vantaggi posso avere dalle terapie indicate , non intervenire non può peggiorare il problema ? Mi potete aiutare ? Sono veramente confuso .
P.S. ho sentito parlare anche di ossigeno-ozono terapia , di cosa si tratta ? Può essere utile ?

Grazie a tutti e complimenti per quello che fate .
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 225 9
...rimango molto perplesso anche io !!!!!
il suo menisco esterno e' rotto in piu' punti e va regolarizzato,...inoltre pare che ci sia anche un frammento libero dislocato ,che puo' causarle il cosiddetto "blocco menisale",...cioe' il g si blocca prche' all'interno del suo ingranaggio si frappone un...sassolino(..per capirci)!
....nessuna altra indicazione se non quella artroscopica.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta , sia per la velocita' che per la chiarezza .Purtroppo i miei dubbi erano fondati !! Mi sà che dovrò provare con un altro specialista .
Grazie infinite