Lesione al legamento peroneo calcaneare

Buonasera..... desiderei un parere in merito ad un problema che avverto alla mia caviglia del piede sinistro....
Da diverso tempo (si tratta di anni) che avverto uno scricchiolio quando ruoto la caviglia ma domandando ad un "medico" amico mi disse che non era niente di grave però con il passare del tempo sono arrivato ad avevrtire di tanto in tanto anche qualche dolorino... Mi sono recato da un ortopedico il quale mi ha detto anch'egli che non ho niente di grave ma mi ha consigliato comunque per sicurezza di fare una RM.
Fatta l'esito è stato:
Esame condotto con tecnica SE GE
Lesione del legamento peroneo calcaneare
Regolare entrambi i fasci del perone astragalico
Nella norma la struttura legamentosa del compartimento interno
Coesiste modesto versamento endoarticolare.

Chiedevo quali possono essere i rimedi per risolvere il mio problema e se è necessario intervenire chirurgicamente.
Volevo inoltre sapere se posso continuare con eventuali precauzioni le mie attività fisiche non agonistiche quali il body building e i balli caraibici.
Ringrazio
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
....ma i medici che l'hanno vista, oltre a richiederle una rmn,....prima,.... l'hanno visitata????
...come hanno trovato clinicamente la sua cav?,..stabile o no ???
tutto dipende dai dati clinici obbiettivi della visita, che fanno gia' da se il 90 % della diagnosi
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Si, dopo la visita, (mi hanno ruotatoe tirato il piede in diversi modi) mi hanno detto che il piede è stabile infatti quella della RM per l'ortopedico era solo una formalità.... in questo caso è più opportuno rivolgersi ad un ortopedico o ad un fisioterapista?
Intanto devo usare qualche precauzione?
Grazie
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...pare non sia nulla di serio,....la riabiliti con un fisioterapista che le rinforzi con elastici i muscoli peronieri, e faccia ginnastica propriocettiva.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, è stato gentilissimo.... ora sto più tranquillo.....