Lesione sovraspinato

A seguito di una caduta sul lavoro e dolore al braccio destro a inizi marzo ho effettuato una risonanza magnetica: non aree di edema della spngiosa ossea ne lesioni post traumatiche recenti.
Tendenza alla lieve retro posizione della testa omerale rispetto alla glena scapolare.
nel contesto dei piani adiposi sottocutanei sovrafascialu in regione trochitica anteriore si rileva la presenza di un ematoma post trauma contusivi diretto di 4x2, 6 cm di diametro.
minima falda fluida intra articolare su quadro di tendinosi con ispessimento e iperintensivita di segnale del tratto inserzionale e preinserzionale del tendine del sovraspinato si rileva lesione subtotale (saggitale 12 coronale 12) a circa 9mm dalla inserzione trochitica con moderata detrazione di fibre.
concomita quadro di impingement subacromiale.
Lesione di grado lieve inserzionale del versante articolare delle fibre più craniali del sottostimato senza significativa retroazione di fibre.
Tendine sovrascapolare sostanzialmente indenne.
Minimo segni di tenosinovite del capoluogo del bicipite regolarmente collocato nella doccia omonima.
Imbibizione edematosa con iperintensita di segnale in corrispondenza dell’intervallo dei rotatori cui si associa minima distensione fluida del recesso sotto coracoideo.
Sono una donna di 45 anni impiegata.
Il braccio mi fa male a seconda dei movimento e di notte ho difficoltà a dormire per il dolore non trovando una posizione comoda.
Ho preso per 2 settimane seractil 400 ma senza risultati e metto il ghiaccio sulla parte dolorante.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Franceschi Ortopedico 2
è sicuramente una lesione da operare quando sarà passata l'infiammazione. Di solito si esegue 1 infiltrazione di cortisone per riprendere il movimento e poi si effettua l'intervento ovviamente in artroscopia. Dopo bisogna portare un tutore per 20. g e riabilitazione per tre mesi

Dr. francesco franceschi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le scrivo a distanza di tempo perché l’ortopedico ha deciso anche lui per l’intervento da effettuare in artroscopia per la riparazione tendine sovraspinato+ dsa+ applicazione prp autologo. Secondo lei quali sono i tempi di recupero e in quanto tempo potrò tornare a lavoro? Tenga presente che faccio l’impiegata , scrivo molto e uso il computer.
Inoltre pratico nuoto nel tempo libero, i tempi di recupero x poter tornare a nuotare?
Grazie mille