Cisti sinoviale? consulto diagnosi

buonasera, poco tempo fa sono andato a farmi visitare per una strana protuberanza sul dorso del polso, tra carpo e metacarpo, e il mio medico mi ha detto che è una cisti tendinea senza fare ulteriori accertamenti, però mi pare di aver capito che la cisti tendinea si presenti piuttosto morbida al tatto, e che sembri semplicemente piena di liquido.
la mia protuberanza sembra piuttosto dura, della stessa consistenza dell'osso, quindi volevo avere un consulto in merito, come dovrebbe presentarsi la suddetta cisti?
chiedo anche perchè il tendine estensore dell'indice sembrerebbe passare sopra alla suddetta protuberanza ogni volta che faccio movimenti di lateralità con il polso, e il tendine ha preso a darmi fastidio piu volte per questo.
potrebbe essere altro?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
provi prima a fare una radiografia del polso e se non risulta nulla faccia dopo anche una ecografia. A presto.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com