Piccolo rigonfiamento sul piede e lieve formicolio

Salve, circa un mesetto fa, all'improvviso, ho avvertito un dolore al piede e un formicolio e mi sono accorta che si era formato un piccolo rigonfiamento non molto rosso sulla parte destra del mio piede destro.
Prima di quella mattina non avevo niente.
Ho pensato fosse dovuto dalle scarpe e non ho fatto niente.
Questo piccolo rigonfiamento non è diminuito, tanto meno aumentato, e dopo quasi un mese e mezzo è ancora la, nonostante non indossi più né scarpe con il tacco né scomode.
Generalmente non mi causa dolore ma ogni tanto avverto un fastidio e un leggero prurito.
Se lo tocco non mi provoca dolore forte ma solo un leggero fastidio, a volte come se mi tirasse.
Quando cammino non avverto nessun dolore.
Può essere dovuto davvero dalle scarpe o è di diversa natura?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,

E' possibile che si sia formata una piccola cisti sinoviale a livello del tendine estensore del dito del piede. Questa patologia è relativamente comune e se non dolente non presenta un problema di rilievo. Puo' capitare che sparisca da sola oppure in alcuni casi può aumentare di dimensioni. Sarebbe opportuno effettuare un'ecografia locale per valutare la neoformazione e confermare il sospetto diagnostico.

Cordiali Saluti

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie