Consiglio lombalgia

Salve Dottori, vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Soffro di dolore lombare a causa di una frattura vertebrale avvenuta due anni fa.
Essendo un nuotatore, e allenandomi in piscina almeno una volta la settimana negli ultimi due anni, la lombalgia era praticamente sparita.
In questo periodo però, in cui le piscine sono chiuse e siamo costretti a stare in casa, è tornata a farsi sentire.
Allora volevo chiedervi, quale potrebbe essere una soluzione al mio problema?
Preferirei evitare trattamenti farmacologici.
In casa ho fatto un pò di camminata sul tapis roulant.
Ci sono esercizi che potrei fare per lenire il dolore?
Esistono piscine usufruibili in questo momento?
Oppure mi consiglia di rivolgermi ad un fisioterapista?
Grazie mille per l'aiuto.

Buona giornata e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissimo,

le rispondo brevemente ma solo perchè non ci sono molte alternative. Nuoto sarebbe il meglio ma nel frattempo può trovare molti esercizi su internet usando come parola chiave "low back pain". Semplici ed efficaci. Eviti il tapis roulant che sovraccarica la colonna (che fa da molla durante il ciclo del passo).

Cordiali Saluti

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie