Frattura dell'olecrano

Salve dottori, il 2 aprile mi sono fratturato, frattura composta dell'olecrano, scivolando.
Mi è stato messo il gesso, senza subire un operazione, il 23 mi toglieranno il gesso.
Volevo chiedervi, la fisioterapia sarà lunga?

E potrò ricominciare a suonare la chitarra?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,
La fisioterapia sarà abbastanza lunga e piuttosto fastidiosa, il recupero dovrà essere progressivo e mi sarà un pochino di rigidità post immobilizzazione. Inoltre anche i muscoli saranno molto giù di tono, quindi vedrà che sarà fisiologico per lei riprendere in modo molto gradualmente le attività precedenti. Comunque non si deve preoccupare, é molto probabile che tornerà a suonare la chitarra senza grossi problemi, le servirà soltanto un po' di allenamento e tanta pazienza.
Tanti saluti.

Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo.