Dolore alla spalla

Buongiorno, in seguito ad un incidente domestico mi è venuto un forte dolore alla spalla e non riesco a compiere alcuni movimenti.
Per 2 giorni ho assunto Brufen ma non vedendo miglioramenti mi sono recato al pronto soccorso.
L’ortopedico che mi ha visitato mi ha diagnosticato un trauma distrattivo in extraeotazione della spalla.
Nel referto scrive: profilo anatomico regolare, deficit extra rotatorio impotenza funzionale adduttoria antalgico coatto.
Negativa sul clbo spalla stabile.
Mi ha prescritto feldene compressa per 8/10 giorni, braccio al collo e ghiaccio 3/4 volte al giorno.
Mi ha consigliato anche laser /tecar fra 10/15 giorni.
Vorrei sapere, è normale che dopo 3 giorni io non avverta ancora miglioramenti?
È il caso di fare una eco alla spalla?
Posso fare altro?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

è normale che il dolore persista, nel referto non è riportato l'esito degli esami specifici per i tendini della cuffia dei rotatori quindi non possiamo dedurre come sia la condizione di questi tendini. Le prescrizioni sono corrette, se persistesse anche a 3-4 settimane sarebbe il caso di prescrivere una RMN di controllo.

Cordiali Saluti

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Aspetterò, ed eventualmente, effettuerò una nuova visita. Grazie