Ortopedia

Salve,
Mia madre a causa di dolore alle articolazioni e soffre di artrire reumatoide si è sottoposta a delle radiografie.
Vorrei capire gentilmente i vari esami dato che per l' attuale pandemia é impossibile sottoporsi ad una visita specialistica e soprattutto perché siamo un po' spaventati da questi termini descritti nei risultati:
1.RADIOGRAFIA DELLA COLONNA
Spondilosi diffusa con formazione di minuti osteofiti somatomarginali.
Discopatia L5-S1.

2.RADIOGRAFIA DEL POLSO E DELLA MANO DX E SX
Manifestazioni artrosiche prevalenti alla radio carpica.
Cavità geodiformi a carico delle ossa carpali.

3.RADIOGRAFIA DEL BACINO
Modica sclerosi bilaterale dei tetti cotiloidei con spazio articolare conservate.

Grazie a chi risponderà...
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,

Gli esami radiografici evidenziano una condizione artrosica diffusa, accentuata soprattutto a livello delle mani e della colonna vertebrale. Invece le anche non sembrano messe male. Queste sono le valutazioni che si possono desumere leggendo il referto, che comunque è sempre un parere riferito da un'altra persona, quindi non esente da possibili ma l'interpretazione.
Auguro a entrambe una buona serata.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.,
la ringrazio per la sua risposta e le auguro una buona serata.
Distinti Saluti