Dolore quando tocco vertebra

Buongiorno dottori, mi sono accorta che toccando una vertebra o spazio intervertebrale (non saprei) nella zona lombare, quindi solo in quel punto, sento dolore localizzato in quel punto.
Ho fatto una rachide in toto dalla quale è risultata che la mia cervicale è lievemente rettificata.
Per il resto nulla.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la radiografia del rachide in toto è indicata per valutare problemi posturali, scoliosi... ma non per valutare i particolari dei vari tratti (cervicale, dorsale o lombosacrale) per i quali è necessario eseguire radiografie dirette alla regione che si intende indagare. Considerando che è comunque fondamentale una valutazione anamnestica e clinico obiettiva, possibile solo con visita specialistica diretta, dovrebbe almeno spiegarci meglio le caratteristiche di questo dolore. Come è insorto, da quanto tempo, come lo percepisce (bruciore, puntura, spilli, livido...) ed il tipo di attività che svolge normalmente durante il giorno. Ci aggiorni

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi