Infiammazione della cuffia dei rotatori (?)

Salve, ormai da tempo (circa 6 mesi) lamento un dolore alquanto strano ad entrambi i lati della spalla (deltoidi) , non riesco a fare bene attività fisica e soprattutto al sollevamento dei pesi questo dolore si intensifica.
Potrebbe essere qualcosa che riguarda la cuffia dei rotatori?
È come una fitta che si presenta ad entrambi i lati, con intensità diversa, quando cerco di sollevare i pesi oltre il livello della spalla
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,
Potrebbe effettivamente trattarsi di una patologia della cuffia dei rotatori, ma anche di un'infiammazione del capo lungo del bicipite. Un'ecografia o una RMN, soprattutto associate ad una valutazione clinica, saranno sicuramente dirimenti sull'origine del dolore.

Cordiali Saluti

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore , posso continuare comunque ad allenarmi nel frattempo , oppure dovrei fermarmi? In ogni caso è un dolore abbastanza sopportabile che si attenua con un po' di riscaldamento