Fastidio dietro il ginocchio nella porzione interna

Buon pomeriggio,
sono già a conoscenza da tempo di un problema al LCA del ginocchio destro che ho sempre tenuto sotto controllo con rinforzo della muscolatura etc.

A seguito di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra che sta migliorando (sebbene sia ancora gonfia a distanza di un mese) ho inevitabilmente caricato la gamba destra e quindi il suddetto ginocchio, il quale si è leggermente gonfiato.
Tuttavia ho notato nella parte retrostante del ginocchio nella porzione interna quasi all'attacco con il polpaccio (al di fuori della cavità poplitea) la presenza di una specie di bozzo, che non mi da dolore ma solo una sensazione di fastidio, più evidente quando sono in piedi e praticamente inesistente quando sono seduto anche con gamba stesa.
Sono stato da fisiatra e fisioterapista per la caviglia e ho colto l'occasione per fare un po di tecar, ed infatti il gonfiore al ginocchio è quasi rientrato, ma il bozzo è rimasto, entrambi hanno detto che non si tratta di cisti di baker poichè non è la sua posizione, ma piuttosto di un problema muscolo tendineo.

Ho anche notato che quando sono seduto per molto tempo, e mi alzo in piedi all'improvviso sento come se la gamba facesse resistenza a distendersi.

Secondo il fisiatra quella è una conformazione propria del mio ginocchio che eventualmente a causa del gonfiore la rende più evidente, o al massimo un ispessimento del tendine, ma a me qualche dubbio resta, poichè a volte la sento tirare in quel punto.
Sono un tipo un po ansioso e sono un po preoccupato che possa trattarsi di qualcosa di più serio.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

molto probabilmente si tratta di una cisti di Baker, con una semplice risonanza potrà avere conferma della patologia, senza troppi giri di parole.
Riterrei possa stare tranquillo.

Cordiali Saluti,
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie