Pregresso valido trauma contusivo algie persistenti testa femorale

Salve ho fatto i raggi al femore sinistro perché ho subito un forte trauma, e questo è il referto: nelle proezioni eseguite non si documentano lesioni ossee di natura traumatica radiologicamente apprezzabili a carico del femore sinistro.
Si segnala iniziale sclerosi del ciglio cotiloideo bilateralmente.
Sono passati molti mesi da questa diagnosi e tutt’ora quando mi piego sul lato sinistro sento la presenza di un gonfiore interno, una vera e propria bozza ossea.
Quando andrà via questo disagio?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

il bozzo potrebbe essere un ematoma che si è aggreggato e quindi potrebbe anche non regredire con il tempo. Il dolore probabilmente calerà nelle prossime settimane, ma l'osso ha tempi molto lunghi. Nel frattempo consiglio di farsi vedere da uno specialsita visto il fatto che il referto riporta iniziali note artrosiche e questo potrebbe essere sinonimo di un'iniziale sindrome da conflitto femoro acetabolare.

Cordiali Saluti,
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma per quanto riguarda i dolori non ne ho, solo un fastidio data alla presenza di questo bozzo quando mi poggio sul fianco sinistro. In cosa consiste un'iniziale sindrome da conflitto femoro acetabolare? Io gioco in porta ed è da febbraio che sono fermo, come potrei risolvere questa situazione?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Per l'ematoma l'unica alternativa terapeutica sono le onde d'urto e le pomate a base di eparina, per quanto riguarda il conflitto femore acetabolare occorre una visita specialistica per eseguire test provocatori e capire se sia o meno presente. Poi un Rmn potrebbe fornire ulteriori dettagli sul problema.
Le auguro una pronta risoluzione.

Un cordiale saluto.
DT
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe consigliarmi allora gentilmente delle pomate che posso utilizzare? Mi può scrivere quale secondo lei è la migliore?
Grazie cordiali saluti