Disturbo al piede post distorsione

Salve a tutti, ormai circa 10 settimane fa ho preso una brutta slogatura alla caviglia, che ancora oggi mi crea problemi.
In queste settimane, anzi mesi, ho avuto il piede perennemente gonfio, ad oggi il gonfiore e quasi scomparso (solo un pochino nell'area attorno all'osso), ma è arrivato un nuovo problema.
Quando cammino sento uno scricchiolio nella caviglia, soprattutto quando fletto il piede verso l'esterno.
Anche quando provo a muovere portandolo verso l'alto sento ancora un dolore forte, oltre che questo scricchiolio fastidiosissimo.
Fino ad oggi ho continuato la terapia "rest", tenendo il piede a riposo e fasciato, e mettendo del ghiaccio ogni tanto.
Però non so da cosa potrebbe derivare questo nuovo problema, visto che non ho ancora potuto consultare un ortopedico data la situazione.
Sto prendendo anche delle vitamine e del calcio, ma la situazione non sembra migliorare.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Da quanto dice sembrerebbe trattarsi di una importante distorsione con interessamento dei legamenti che non sembra essere stata trattata a suo tempo in modo corretto anche ad causa delle norme antiCOVID ( ma in realtà 10 settimane sono tante). A volte le distorsioni con lesioni ai legamenti possono avere + complicazioni delle fratture e necessitano di terapie specifiche da adattare a seconda del grado di lesione. In ogni caso il consiglio e’ di farsi visitare al + presto da un bravo Ortopedico o un Fisiatra per fare una diagnosi precisa e valutare se occorre eseguire accertamenti strumentali ( Eco o RM) . Attualmente le visite mediche stanno riprendendo e non si effettuano solo + le urgenze e quindi sarà bene pensare a fare diagnosi e trattamento prima che la situazione si complichi e si cronicizzi. Cordiali saluti, se avrà ancora bisogno siamo disponibili, cordiali saluti Dr. BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice