Atroce dolore tratto dorsale

Salve a Tutti.

La mia presentazione: Signora di 68 anni, peso 86 kg.

Avvertivo spesse volte dolori alla schiena.

Negli scorsi anni ho fatto una cura per ernia del disco L4 L5 con discopatia e lombosciatalgia.

Con la seguente terapia:
1 fiala Difosfonal per settimana
Celebrex
Amedial plus bustine.

TERAPIA ANNUALE

Ora, da circa 15 giorni avverto un dolore atroce lungo la colonna correlato anche a un dolore sul fianco destro.

Durante le fasi notturne ormai ho quasi sempre difficoltà a dormire.

Sono quasi impossibilitata a mettermi a letto.

Il medico di base mi suggeriva la seguente terapia:
Voltaren e muscolari.

Fatta.

(Nessun miglioramento)

In questo periodo ho consultato più medici specialisti ma purtroppo nessun esito.

Ho eseguito in giorno 29/04/2020 RX rachide lombo sacrale.

Esito:
Scoliosi sinistro convessa
Segni di spondiloartrosi con sclerosi delle limitanti discosomatiche ed apposizioni osteofitosiche somatomarginali.

Minima anteroliatesi di L5 su S1.

Ridotto in ampiezza lo spazio interaomatico tra L4-L5.

Ateromasia dell’A addominale.

Purtroppo non riesco a stare più a letto o sdraiata.

Quel poco di sonno che mi prende durante la notte svanisce le 2 volte che vado al bagno.

(Ho difficoltà ad alzarmi dal letto che a riposizionarmi).

Non so più come andare avanti.

Gradisco più pareri se possibile.

A presto!

Se possibile voglio inviare, così da visionare rx.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,

occorrono delle rx in ortostatismo per verificare l'imbalance sagittale e frontale della sua colonna e una RMN per capire se sono presenti formazioni tipo ernie o altro a livello della colonna.
Successivamente un chirurgo specialista in rachide vedrà se porre o meno indicazione ad un eventuale intervento chirurgico.
Nel frattempo occorre associare esercizi di rinforzo della muscolatura addominale e dorsale e calo ponderale per ridurre il carico a livello della colonna.

Cordiali Saluti,
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie