Dolore ginocchio

Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni.

Da circa un anno, molto raramente, mi viene un leggero dolore sopportabilissimo al ginocchio destro, sulla parte sinistra.

Da circa una settimana quando mi siedo per terra, piegando il ginocchio sento un tac sempre al ginocchio dx nella zona sinistra e un dolore forte, secco, lancinante che però passa quasi subito.

Ora mi sono messa Sul divano E ho un leggero dolore, ma davvero minimo, nella zona centrale/ interna nonostante non ho effettuato alcun piegamento...
So che è difficile fare una diagnosi, ovviamente andrò a farmi visitare se continua, dato il periodo evito di recarmi negli ospedali.

Secondo la vostra esperienza, di Cosa potrebbe trattarsi?

Grazie mille della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Gentile utente, purtroppo sovente i sintomi riferiti non corrispondono ad una diagnosi corretta che per essere precisa deve avvalersi soprattutto di una approfondita ed accurata visita. In modo particolare i sintomi che riferisce potrebbero far pensare ad una sintomatologia a carico dei menischi o di una iperpressione della rotula , ma questi sintomi devono essere confrontati con una serie di segni e di domande che prendano in considerazioni le sue abitudini motorie eventuali traumi o cattive abitudini postulai. Quindi non abbia timore a sottoporsi ad una visita Ortopedica o a parlarne con il suo Medico di famiglia, attualmente con la fase 2 noi Medici siamo preparati ad eseguire in sicurezza le visite con protocolli precisi e a dare indicazione per l'esecuzione di eventuali opportuni accertamenti (Ecografia e\o Risonanze). Cordiali saluti, Dr.BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Boer ,
La ringrazio per la sua risposta , sicuramente negli ultimi 6/7 mesi ho messo su un po’ di peso ( circa 6/7 kg...) :) .... in più in famiglia ho avuto un paio di casi di menisco ... non so se potrebbe essere anche qualcosa di ereditario ....
poi non mi capita sempre ma solo a volte