Epitrocleite non risponde a cure

Buongiorno,

da circa un anno ho un dolore all'interno del gomito.
In base a test funzionali, mi è stata diagnosticata una epitrocleite.
Mi sono curato con riposo dell'arto, tecar terapia ed onde d'urto.
Il dolore persiste nonostante i trattamenti.

Da una recente ecografia non è stato rilevato nulla di significativo.

Come mi consigliate di procedere ora?
Vorrei più pareri, e per questo il sito di medici Italia credo sia l'ideale.

grazie.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente, potrebbe provare a fare delle infiltrazioni locali di cortisone per vedere se migliora la condizione. Una scelta appropriata nei pazienti che non rispondo alle cure sopra menzionate.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.

Grazie per la risposta. L'ortopedico che mi visitò non caldeggiava particolarmente per le infiltrazioni di cortisone, perché a suo dire avrebbe indebolito i tendini.

Detto questo, è possibile che la sintomatologia non sia su base degenerativa tendinea ma una compressione nervosa? Premetto che l'unico sintomo che ho è il dolore con estensione del braccio a polso supino.

PS. ho visto che è di Milano, ha già ripreso ad effettuare visite?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Sono perfettamente d'accordo con il collega, l'infiltrazione di cortisone (una, massimo due) vengono riservate a pazienti non responsivi a tutte le altre terapia, è quindi una soluzione che si applica a pazienti molto selezionati. Per quanto riguarda la compressione del nervo la sintomatologia è totalmente diversa da quella dell'epitrocleite. Ci sono formicolii, l'arto si addormenta, c'è perdita di forza e in primis sensibilità delle ultime due dita. Non mi sembra il suo caso da come descritto.
Se le cose rimarranno tali dovremmo riaprire le visite il 18 maggio.

Un saluto.
DT