Come devo comportarmi?

Salve, vorrei un parere sul risultato della risonanza magnetica effettuata al mio ginocchio sinistro:
Non evidenti alterazioni si segnale della spongiosa ossea sospette per lesioni a carattere focale/evolutivo o traumatico in atto, conservata continuità e segnale delle corticali.

Menisco laterale a morfologia discoide, interessato da slaminamento su sfondo meniscosico murale del corpo e corno anteriore, fenomeno reattivi parameniscali e lesione a decorso radiale associata, sul margine libero alla giunzione corpo-corno anteriore.

Conservata morfologia e segnale del menisco mediale senza apprezzabili lesioni;
Regolare continuità e segnale dei legamenti crociati;
Non evidenti segni di lesioni traumatiche in atto delle altre formazioni capsulo-legamentose esaminate;
Falda fluida intrarticolare;
Rotula in asse.
Tronclea femorale di normale morfologia e profonditá.

Credo di essermi causata questo a seguito di un allenamento, vorrei capire se la situazione è grave, grazie...
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,

Se rimane sintomatica allora sarebbe il caso di eseguire un intervento chirurgico per sistemare la lesione ed evitare che peggiori ulteriormente, soprattutto perché complessa. Appena possibile le consiglio caldamente di far vedere le immagini ad un ortopedico per capire la reale entità del problema.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie