Consolidazione frattura tibia e perone

Buonasera,
Lo scorso novembre ho riportato una frattura scomposta del III distale di tibia e perone trattata con chiodo endomidollare e successivamente ho rimosso la vite statica in zona ginocchio.

Ad oggi, quindi a distanza di 6 mesi, dagli ultimi rx la frattura risulta in via di guarigione ma non ancora del tutto consolidata, mentre è discretamente consolidato il perone.
Ora la mia domanda è: la primaria guarigione del perone potrebbe compromettere invece il processo di guarigione della tibia facendo da traino per la gamba?
O sono in linea con i tempi generalmente previsti per questo tipo di frattura?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

queste fratture guariscono ma ci vuole molta pazienza, ognuno ha i suoi tempi per la guarigione e lei probabilmente richiede più tempo del previsto, ma sembrebbe la cosa stia andando per il meglio. La questione perone non è rilevante, stia tranquillo.

Buona serata,
Cordiali Saluti

Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Inoltre volevo aggiungere che sempre dagli ultimi rx il perone sembra appoggiarsi alla tibia e quest'ultima sebbene in via di consolidamento non è perfettamente in asse ma spostata verso destra. Potrebbe causare problemi alla lunga una volta rimosso il chiodo endomidollare? Potrebbe essere necessario un nuovo intervento?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro, impossible valutare a distanza senza immagini