Scricchiolio articolare

Buonasera, scrivo in merito a questo fastidio che mi è sorto circa 5 anni.

Qualche mese dopo aver smesso ogni attività fisica, ho iniziato ad avere scricchiolii articolari dappertutto.
La colonna vertebrale (che mi sembra rigidissima), i gomiti, le caviglie, le ginocchia, tutte queste articolazioni scricchiolano tutta la giornata (soprattutto al mattino).

Prima mai avuto problemi simili.

Ho fatto visite ortopediche, fisiatriche.
Tutto ok, anche facendo una risonanza alla schiena, totalmente pulita.

È possibile che questi scricchiolii siano venuti fuori semplicemente avendo smesso di fare attività fisica?

Il fisioterapista mi ha detto che potrebbe capitare in quanto perdendo tono muscolare le articolazioni sono in qualche modo meno fisse.

Inoltre io sono molto elastico, riesco con facilità a toccarmi l’avambraccio con il pollice.

Avete qualche considerazione in merito?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissimo,

assolutamente nessun problema, gli scrosci articolari sono assolutamente benigni se non accompagnati da dolore ogni volta che accadono.
Quindi vada sereno, la spiegazione del suo fisioterapista è possibile, ma nessun timore, faccia tutta l'attività fisica che desidera.

Buona serata
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie