Riabilitazione dopo lussazione spalla

Buonasera,
dopo una lussazione alla spalla (prima volta), mia figlia sedicenne il 10 marzo scorso ha tolto il tutore (tenuto per 28 giorni) ed è stato consigliato un ciclo di riabilitazione di 20 sedute, che ad oggi non è riuscita a fare a causa della chiusura dei centri.
Ora che i centri sono riaperti, è comunque opportuno iniziare queste sedute, dopo 2 mesi? O è consigliabile altro?
Grazie mille della risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la lussazione dell'omero si verifica con maggior frequenza verso il lato anteriore della sua articolazione con la scapola. La riabilitazione, oltre a recuperare l'ampiezza dei movimenti, ha lo scopo di potenziare un gruppo di muscoli che si trovano anteriormente all'articolazione per prevenire successivi episodi di dislocazione della testa omerale. Ritengo che sia quindi importante eseguire comunque il programma riabilitativo anche a distanza. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Perfetto Dottore. GRAZIE.
Un'ultima cortesia: avrebbe senso abbinare ora agli esercizi di riabilitazione qualche seduta di Tecar?