Dolore dopo contusione ginocchio

Buonasera dottori, qualche mese fa ho colpito (con non particolare violenza) un mobile con un ginocchio, sul momento mi ha causato un dolore piuttosto intenso che si è affievolito nell'arco di qualche giorno.
Ad oggi però, il ginocchio fa ancora male seppur lievemente, e non sembra voler passare.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissimo,
Il ginocchio è una zona con poca protezione da parte die tessuti molli, quindi è abbastanza comune che le botte si risolvano dopo un po' di tempo. Quindi non si preoccupi eccessivamente, a patto che non duri settimane.

Un cordiale saluto
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, tuttavia come ho indicato nella domanda il dolore persiste già da mesi. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Se persiste da molti mesi allora conviene eseguire un ecografia e successivamente una rmn del ginocchio o della gamba. Due o tre mesi di fastidio sono relativamente normali.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, provvederò a richiedere tali esami se la situazione dovesse persistere. Buona serata