Rimozione vite i metatarso piede

Salve dottori, ho subito una lesione di lisfranc completa al piede destro a novembre.
Dopo un intervento andato a buon fine e un inizio di fisioterapia mi trovo ad oggi a dover prendere una decisione su quando rimuovere una vite nel primo metatarso.
Il mio recupero non è ancora totale, manca qualche grado di articolarita della caviglia e tono muscolare.
Alle ossa del piede raramente ho qualche dolore.
Chiedo a voi esperti, mi consigliate di recuperare ancora un po’?
O di provvedere e fissare un appuntamento per rimuovere la vite?

Inoltre scrivo per sapere, quanto rallenta il recupero un intervento di questo genere?
Tempo di stop?

Intervento effettuato il 11 novembre quindi 6 mesi fa.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Per risponderle occorrerebbe una visita e la visione diretta dell'ultimo esame Rx del piede. Se il piede appare stabile anche nei test sotto stress e la consolidazione delle fratture agli esami Rx è completa, allora si potrebbe prendere in considerazione anche la rimozione della vite. Tenga conto che di solito si attende circa un anno. Il tempo di guarigione dopo l'intervento è quello della ferita: 12 giorni.
Cordiali saluti.

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per decidere la data dell’intervento fisserò appena possibile una visita nella quale porterò in visione l’rx e valuterò insieme al dottore.
La cosa che più temevo era passare molto altro tempo fermo una volta rimossa la vite, ma lei mi ha dato una buona notizia.
Grazie ancora Dottore