Dolore al gomito

Buongiorno dottori, da una settimana circa mi capita di avere dolore ai gomiti, non sempre e costantemente ma è appunto una settimana circa che mi capita di soffrirne.
Sento come se il nervo tirasse, infatti quando mi fanno male poi sento anche la mano che si informicola.
Vorrei capire cosa potrebbe essere e come agire e se dovermi preoccupare.
Grazie per il tempo a presto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

preoccuparsi certamente no.

Deve farsi visitare da un chirurgo della mano per capire se si tratta di una epicondilite o una epitrocleite (infiammazioni muscolo-tendinee) o se c'è anche un coinvolgimento del vicino nervo ulnare (formicolio a mignolo e anulare).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale