Trauma cervicale e farmaci

Buongiorno una settimana fa cadendo in bicicletta da subito non ho avvertito dolori particolari ho preso una Tachipirina ed e sono riuscito a dormire la sera la mattina dopo avevo fortissimi dolori al collo mi reco in ps e dopo i raggi mi fanno la diagnosi colpo di frusta mi fanno una puntura con antidolorifici e mi fanno la terapia a casa algix 90 per due volte al dì e Exposé 1 volta alla sera per 8 giorni e Tachipirina 1000 3 volte al dì la mia domanda era questa da subito non ho letto il bugiardino ieri sera prendendo la compressa di algix leggo il bugiardino e vedo che il massimo dosaggio e di 90 mg io ne ho presi 90 per due volte al giorno per 6 giorni e eccessivo?
E meglio smettere o devo continuare poiché non ho altre indicazioni sulla durata?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Gentile utente,
il dosaggio di Algix da 90 mg x 2 volte al dì è troppo e non è corretto per la sua patologia.

Le consiglio di interrompere la terapia farmacologica qualora non l'avesse ancora fatto.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho interoto la terapia subito letto il bugiardino cioe venerdi sera e con expose ho inteotto domenica sera il problema e che mi ha scatenato il reflusso ora posso chiederle posso prendere altri farmaci tipo galviscon per ridurre la pressione dell'esofago o corro rischi e un altra domanda algix presso in eccesso recca danni? o tempo 2/3 giorni finisce il suo effetto nel corpo smaltendolo? e in caso di dolori come oggi posso prendere altro? tipo moment o farmaci simili?
grazie mille per il tempo che mi dedica
[#3]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Per il discorso del reflusso, va bene un sintomatico come può essere il Gaviscon o altri prodotti simili.

Qualora avesse ancora dolore, le consiglio di effettuare una visita specialistica fisiatrica per impostare il percorso riabilitativo più idoneo al suo caso.

Infine, nel suo caso, pur con i limiti del consulto telematico, se non ci sono copatologie, non ritengo che Algix possa aver provocato danni particolari. Ne parli in ogni caso con fiducia con il suo Medico di Medicina Generale.

Cordiali saluti