Dolore osso sacro in gravidanza

Buona sera,
Oggi ho iniziato a provare un forte dolore all’osso sacro al punto di rimanere bloccata sulla sedia e di avere bisogno di sostegno per alzarmi.
Ora non so nemmeno in che posizione dormire.
Ho preso la Tachipirina e sono in attesa di qualche lieve miglioramento, vorrei sapere se ci sono rimedi a questo tremendo disagio e se la gravidanza è una possibile causa.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,

il disturbo in regione coccigea è comune nelle donne in gravidanza. Dovuto a tanti fattori tra cui aumento di peso, modificazioni della lassità legamentosa e altri cambiamenti fisiologici correlati alla gravidanza.
Solitamente si risolve con il tempo ed il termine della gravidanza.
Per ora puo' effettuare impacchi caldi alternati a freddi nella zona interessata, usare un ciambella quando in posizione seduta e una sedia ergonomica. In aggiunta puo' essere utile un ciclo di tecar terapia.

I miei migliori auguri
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto