Dolore ginocchio sx

Gentili dottori.

A seguito di un persistente dolore al ginocchio sx ho effettuato RM con seguente referto:
Normalità del menisco interno ed esterno.

Regolarità delle componenti il PIVOT centrale e delle altre strutture capsulo-ligamentose.

Non evidenza di alterazioni osteocondrali.

Minima sinovite reattiva mel comparto anteriore.

Ispessimento delle settature del corpo adiposo di Hoffa che appare congesto.

Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame (circa 10).

La mia domanda è se si tratta di una patologia grave oppure lieve.

E in caso quale terapia sarebbe più appropriata?

Porto a vostra conoscenza che sono una sportiva e pratico attività di pesistica in pedana e attività aerobica mista.

Il problema si è tuttavia presentato non a seguito di una seduta di allenamento bensì dopo lunghe camminate su terreno piuttosto irregolare (forse delle calzature non idonee?).

Ora il dolore è divenuto più un fastidio che vero proprio dolore, soprattutto all'atto di distendere la gamba.

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera
Dall’esito della RMN risulta che il ginocchio è infiammato dovuto probabilmente allo sforzo fatto.
La terapia consiste nel risposo e antidolorifico al bisogno. Va evitata la corsa e i salti fino alla scomparsa dei sintomi.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità dottore.
Oltre al riposo e agli antidolorifici crede che delle sedute di tecar e laserterapia potrebbero accellerare i tempi di guarigione?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Certo le cure fisiche accelerano il recupero.
Saluti