Risonanza magnetica ginocchio dx e sx

Gentili Dottori dello staff di Medicitalia.it, vi riporto qui di seguito il referto della R.M. da me effettuata ad entrambi i GINOCCHI, a causa di fastidi e dolori ricorrenti. Vorrei che mi interpretaste in maniera corretta il significato delle risposte delle risonanze in questione.

R.M. GINOCCHIO DX:
Esame effettuato con scansioni assiali, saggitali e coronali, con acquisizione delle immagini in T1 Spin-Echo e T2 Fast.
Non sono apprezzabili lesioni fratturative a carico di entrambi i menischi.
Piccola FISSURAZIONE del corno posteriore del menisco mediale.
Il LEGAMENTO CROCIATO anteriore appare lievemente assottigliato ma comunque visibile il tutto il suo decorso.
Nella norma il legamento crociato posteriore, i legamenti collaterali, il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine rotuleo.
Minimo VERSAMENTO retropatellare con rotula in asse.
Non lesioni osteocondriali.
Segni di TENOSINOVITE del tendine del muscolo popliteo.

R.M. GINOCCHIO SX:
Esame effettuato con scansioni assiali, sagittali e coronali, con acquisizione delle immagini in T1 Spin-Echo e T2 Fast.
Anche a questo livello entrambe le fibrocartilagini meniscali si presentano esenti da lesioni fratturative.
Nella norma i legamenti crociati, i legamenti collaterali, il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine rotuleo.
Minimo VERSAMENTO retropatellare con rotula in asse.
Non lesioni osteocondrali.
SOFFERENZA EDEMATOSA del complesso tendineo della zampa d'oca.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...le risonanze fatte alla cieca, ...ossia senza una visita discriminativa ,...come vede non servono quasi mai a nulla!
si faccia visitare da uno specialista che non manchera' sicuramente di testarle le femororotulee ,...che nel fererto rm non sono neppure mensionate
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Dr Pasotti la ringrazio, farò come dice.

Capisco che una Rmn fatta alla cieca serva a poco; ma volevo sapere anche il significato del referto: ci sono molte parole di cui non comprendo il significato; la Ringrazio x il consulto.