Strappo muscolare al petto

Gentili dottori vorrei un vostro parere su un recente problema incorso a mia madre, una donna di 62 anni con problemi di artrosi generalizzata e in sovrappeso

Dopo aver fatto degli sforzi con le braccia per sollevare dei pesi una mattina alzando la serranda della finestra ha sentito come un colpo in mezzo al petto.
ha eseguito una ecografia dei tessuti molli regione toracica il cui referto voglio sottoporvi:

"A livello della regione esaminata, in corrispondenza della dolorabilità clinicamente apprezzabile, si segnala sottile impegno fluido-edemigeno periarticolare condro-sternale, del tratto sterno-costale medio, bilateralmente, in relazione ad impegno reattivo, associato ad irregolare profilo dei capi ossei articolari (fenomeni artrosici): fenomeni flogistici articolari condro-sternali.
Non evidenza di altre alterazioni ecograficamente apprezzabili nella regione esaminata, in particolare non si rilevano macroscopiche formazioni espansive.
"

Il suo medico le ha consigliato anche una rx toracica per un eventuale interessamento delle prime costole.

In attesa di un vostro cortese riscontro vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissima,

assolutamente necessario eseguire rx per escludere fratture costali!

Un cordiale saluto,
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie